Viso
Seno
Corpo
La parte del nostro corpo che ci mette in relazione con gli altri è il viso. È sempre visibile ed esposto agli sguardi altrui ed è il primo biglietto da visita che, ancor prima della parola ci presenta alle persone. Ecco perchè gli interventi di chirurgia estetica al viso provocano un notevole cambiamento psicologico in chi vi si sottopone; spesso equivalgono ad un'iniezione di autostima e sono un forte incentivo a prendersi cura in generale di sé.

La chirurgia estetica del viso non deve servire a cambiare i tratti somatici della persona, anzi, eliminando gli inestetismi e le sproporzioni, deve contribuire a sottolineare i punti di forza della bellezza di ciascuno.
Blefaroplastica superiore ed inferiore
Cheiloplastica - riempimento labbra
Lipofilling
Lipofilling
Correzione rughe e solchi del viso
Trattamento delle rughe della fronte
 
Blefaroplastica
 

BLEFAROPLASTICA


La blefaroplastica ha lo scopo di eliminare le borse palpebrali, rimuovendo la pelle in eccesso e, quando necessario, il grasso periorbitario erniato. Può essere abbinata al lifting del volto, con un solo intervento.


METODO
Grazie ad un'incisione nella normale piega cutanea (la palpebra superiore) ed un'altra subito al di sotto delle ciglia (la palpebra inferiore), si riposiziona o si rimuove il grasso periorbitario erniato. Entrambe le incisioni vengono suturate dopo la rimozione dell'eccesso di cute. La blefaroplastica inferiore può essere effettuata anche in maniera transcongiuntivale, in modo che le cicatrici siano all' interno della palpebra, senza rimozione di cute.

PERIODO DI GUARIGIONE
Le suture vengono rimosse dopo 2-4 giorni. I lividi possono essere visibili per 7-10 giorni. Il makeup può essere usato subito dopo la rimozione delle suture. Le lenti a contatto possono essere utilizzate dopo almeno una settimana. Un lieve gonfiore residuo potrà resistere per 2-3 settimane. L'esposizione al sole (con filtro protettivo) è consentita dopo almeno 4 settimane.

DURATA DEL RISULTATO
Normalmente compresa tra 5 e 10 anni.
   Copyright 2010 - Studio Chirurgo-Plastico dr. Piero Lugani - Via Marco Polo 5, 43036 Fidenza (PR) - Tel. 368-413478 WebMaster KosmoSol