Viso
Seno
Corpo
Ingrandimento, riduzione, riempimento o ricostruzione. Sono questi le principali tecniche di chirurgia estetica che rendono un seno non bello a causa di uno sviluppo anomalo o di determinate circostanze (dimagrimento, gravidanza, allattamento, età, mastectomia) decisamente più armonioso e più tonico.

Oggi la chirurgia offre soluzioni valide per qualsiasi inestetismo, riducendo tutti i disagi ed i tempi pre e post-operatori, grazie sopratutto alla specializzazione dei ruoli e allí'impiego di sofisticate strumentazioni tecnologiche.
Mastoplastica Addittiva
Mastoplastica Riduttiva
Mastoplastica Sospensiva
 
Mastoplastica Riduttiva
 

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA


Lo scopo della mastoplastica riduttiva è quella di ridurre le dimensioni del seno, risollevandolo e migliorandone la forma.




METODO
Viene rimosso lí'eccesso di tessuto mammario attraverso incisioni cutanee di forma e dimensioni variabili in base al risultato da ottenere. Il capezzolo viene riposizionato e la cute viene rimodellata. Anestesia generale ed una notte di ricovero.

PERIODO DI GUARIGIONE
Usare un reggiseno specifico per attività sportive per circa un mese. Possibile gonfiore residuo per 3-4 settimane. Alterazione della sensibilità dei capezzoli per alcuni mesi. Rimozione delle suture dopo 10-14 giorni.

DURATA DEL RISULTATO
Permanente, salvo il naturale invecchiamento del seno.
  © Copyright 2010 - Studio Chirurgo-Plastico dr. Piero Lugani - Via Marco Polo 5, 43036 Fidenza (PR) - Tel. 368-413478 WebMaster KosmoSol